Arriva un nuovo rinforzo per il calciomercato del Latina Calcio 1932. Infatti, la società di Piazzale Serratore ha annunciato l’acquisto di Bernardo Calabrese dal Padova. Il calciatore arriva nel capoluogo pontino con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023 e indosserà la maglia numero 25.
Nato a Verona il 25 aprile 2002, Calabrese è un difensore centrale che ha iniziato la sua carriera nell’Hellas Verona, compiendo tutta la trafila delle formazioni giovanili e ottenendo anche diverse convocazioni con la prima squadra.
Nella prima parte di questa stagione, il calciatore ha avuto l’opportunità di esordire e fare esperienza in Serie C con la maglia del Padova, collezionando con i biancoscudati in tutto 12 presenze tra Campionato e Coppa Italia di Serie C.
Queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma del contratto: “Sono molto felice di questa opportunità e so che Latina ha un’ambizione importante, non vedo l’ora di iniziare. Sono un difensore che ama giocare con la palla. Mi pongo l’obiettivo di crescere giocando, e viene prima l’obiettivo di squadra”.