Home Cronaca Scoperti escavatore e camion rubati: erano nascosti in un’area isolata

Scoperti escavatore e camion rubati: erano nascosti in un’area isolata

I due mezzi sono stati individuati dalla Polizia Stradale in un’area isolata in località Castelverde, nel comune di Cisterna di Latina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi la Polizia Stradale di Latina, al termine di un’attività investigativa accurata, ha rinvenuto e sequestrato un mezzo industriale e un escavatore rubati, rispettivamente in provincia di Milano e in provincia di Frosinone.

I due mezzi – un autocarro Iveco Stralis 360 e un escavatore Caterpillar Kat 309 – sono stati individuati in un’area isolata in località Castelverde, nel comune di Cisterna di Latina. L’escavatore, dal valore commerciale di circa 90.000 euro, era stato abilmente occultato all’interno del cassone del camion, segno evidente di una precisa strategia logistica per eludere i controlli.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Polizia Stradale, i veicoli erano destinati al mercato illecito degli escavatori, un settore parallelo in cui mezzi rubati vengono rivenduti con falsi documenti o riciclati in cantieri compiacenti.

L’operazione conferma l’impegno della Polizia Stradale nel contrasto ai furti di mezzi pesanti e al traffico illecito di attrezzature da cantiere, un fenomeno che genera ingenti danni economici alle imprese del settore.

- Pubblicità -
Exit mobile version