Un’escursione si è trasformata in tragedia a San Giovanni in Valle Aurina, in provincia di Bolzano, dove un turista italiano di 53 anni ha perso la vita mentre si trovava in montagna. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto da altri escursionisti, ai piedi di un pendio.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo una strada forestale quando, per cause ancora in fase di accertamento, è scivolato precipitando per circa ottanta metri. L’impatto è stato fatale e il 53enne sarebbe morto sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, insieme al Soccorso alpino dell’Alpenverein, che hanno provveduto al recupero della salma.
Le autorità stanno ora completando gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’ennesima tragedia in montagna riporta l’attenzione sull’importanza della massima prudenza durante le escursioni, soprattutto nei tratti esposti e in presenza di condizioni del terreno potenzialmente scivolose.
