Home Nazionale Schiacciato da una trave di legno al parco, bimbo di 3 anni...

Schiacciato da una trave di legno al parco, bimbo di 3 anni muore dopo giorni di agonia

Vibo Valentia - Nonostante due interventi, il piccolo non è riuscito a sopravvivere ed è morto dopo il trasferimento al Bambino Gesù

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vibo Valentia – Un tragico incidente è avvenuto venerdì scorso nel parco urbano, dove un bimbo di 3 anni e mezzo è stato travolto da una trave in legno che gli ha schiacciato il fegato. Nonostante due interventi chirurgici, il piccolo non è riuscito a sopravvivere ed è morto dopo essere stato trasferito al Bambino Gesù di Roma.

Il bimbo è stato sottoposto a un primo intervento all’ospedale di Vibo Valentia, dove i medici sono riusciti a tamponare l’emorragia. Tuttavia, vista la gravità delle condizioni, è stato deciso il trasferimento al Bambino Gesù di Roma a bordo di un aereo militare, dove è stato sottoposto a un secondo intervento. Purtroppo, il quadro clinico è precipitato nelle ultime ore e il piccolo non ha retto, come spiega la stampa nazionale.

Con la morte del bimbo, l’ipotesi accusatoria cambia e diventa omicidio colposo. La Procura di Vibo Valentia ha incaricato un ingegnere di effettuare una perizia tecnica sulla struttura sequestrata per valutare eventuali responsabilità legate alla sicurezza e all’adeguatezza dell’installazione. Attualmente, si stanno eseguendo verifiche documentali e amministrative e, appena ci sarà un quadro chiaro e i risultati della consulenza, gli inquirenti procederanno ad approfondimenti con eventuali esami delle persone.

- Pubblicità -
Exit mobile version