Home Cronaca Scatena il caos al pronto soccorso di Terracina e aggredisce i Carabinieri:...

Scatena il caos al pronto soccorso di Terracina e aggredisce i Carabinieri: arrestato

L’uomo, in forte stato di agitazione, ha aggredito anche il personale sanitario prima di essere bloccato e posto agli arresti domiciliari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima l’agitazione in casa, poi il caos al pronto soccorso e infine l’arresto. È la sequenza degli eventi che ha visto protagonista, nella tarda serata di ieri, un uomo di 37 anni di origine rumena, residente a Terracina, finito in manette per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato poco dopo le 18, quando una chiamata al 112 ha segnalato una situazione fuori controllo nell’abitazione dell’uomo, in evidente stato di agitazione. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti immediatamente insieme al personale sanitario del 118, che ha disposto il trasporto dell’individuo all’ospedale locale, scortato da una pattuglia.

Ma una volta giunto al pronto soccorso, la situazione è ulteriormente degenerata: l’uomo ha iniziato a inveire e scontrarsi con le persone presenti, arrivando ad aggredire anche il personale medico. I militari hanno tentato di calmarlo, ma sono stati presi di mira a loro volta con minacce, insulti, calci e pugni.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato conseguenze peggiori: l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto sul posto. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato riportato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina, con rito direttissimo.

L’episodio ha destato allarme tra i presenti e il personale sanitario, già messo a dura prova da situazioni d’emergenza quotidiane. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi.

- Pubblicità -
Exit mobile version