Momenti di grande paura nel pomeriggio di ieri a Latina a causa di un incidente provocato da un tentativo di fuga evidentemente andato storto. Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati in un posto di blocco, si sono visti sfilare una vettura, una Fiat Punto, che avrebbe proseguito la sua corsa nonostante la segnalazione di fermarsi per il controllo.
L’auto, che viaggiava in direzione del centro con a bordo tre persone, ha proseguito la corsa, costringendo la pattuglia a far partire un vero e proprio inseguimento a ridosso dell’abitato del capoluogo pontino. La macchina con a bordo i tre uomini, poi scopertisi di nazionalità indiana, ha affrontato ad alta velocità via Vespucci, non riuscendo ad evitare lo schianto sulla rotatoria di viale Le Corbusier.
Gli uomini a bordo sono stati bloccati dagli agenti prima che riuscissero a scappare. Stando ai primi riscontri raccolti dagli uomini della Polizia, il guidatore sarebbe fuggito perché sprovvisto di patente di guida, anche se si indaga se i motivi della repentina fuga possano essere riconducibili ad altro.