Home Attualità San Tomà 2026: al via la quinta edizione di “Un dolce per...

San Tomà 2026: al via la quinta edizione di “Un dolce per San Tommaso”

Confcommercio Lazio Sud Priverno trasforma la tradizionale degustazione in un vero concorso per celebrare le eccellenze del territorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tutto pronto per la quinta edizione di “San Tomà – Un dolce per San Tommaso”, l’iniziativa ideata da Confcommercio Lazio Sud Priverno per celebrare il santo patrono attraverso la creatività e l’abilità dei pasticceri, ristoratori e professionisti della ristorazione del territorio.

Quest’anno l’evento presenta importanti novità: non si tratta più soltanto di una degustazione, ma di un vero e proprio concorso, sostenuto dalla partnership con le Farine Molino Grassi, che premierà le creazioni più originali e ben realizzate. Inoltre, poiché le aziende partecipanti rappresentano l’intero territorio, dai Monti Lepini fino al mare, l’evento esce dai confini di Priverno e si svolgerà nelle eleganti sale del Foro Appio Mansio Hotel, domenica 1 marzo 2026. I dolci saranno valutati da una giuria di esperti, pronta a premiare fantasia, gusto e attenzione agli ingredienti locali.

“San Tomà è un appuntamento a cui teniamo molto – spiega la Presidente di Confcommercio Priverno, Anna Rita Fantozzi – questa kermesse valorizza le eccellenze locali e mette in luce il talento dei nostri chef e pasticceri, unendo creatività e tradizione. Con questa quinta edizione trasformiamo la semplice degustazione in un concorso vero e proprio, per dare ancora più valore al lavoro delle aziende e alla qualità dei prodotti del nostro territorio”.

La manifestazione si conferma così una vetrina per il tessuto commerciale e gastronomico locale, capace di promuovere l’economia del comprensorio e di esaltare le bontà tipiche, dalla ricotta di bufala alle visciole, fino agli ingredienti più innovativi. “Il nostro impegno è quello di sostenere l’inventiva dei nostri cuochi e la qualità delle nostre produzioni, rendendo più dolce e prestigiosa la celebrazione di San Tommaso”, aggiunge Fantozzi.

L’appuntamento è fissato per domenica 1 marzo, con apertura delle degustazioni e presentazione delle creazioni dolciarie a partire dal pomeriggio. La giuria di esperti designerà le migliori proposte, mentre il pubblico potrà assistere e apprezzare le innovazioni e le tradizioni del territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version