Home Sport Running – Giorgia Bono settima ai Campionati Individuali Assoluti: esulta la Runforever...

Running – Giorgia Bono settima ai Campionati Individuali Assoluti: esulta la Runforever Aprilia

L'atleta migliora di nove centesimi il miglior tempo. Prima esclusa dalla finale complice anche il vento contro

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sabato 12 luglio 2025, presso lo Stadio Paolo Rosi di Roma, si sono svolti i Campionati Individuali Assoluti organizzati dal Comitato Regionale FIDAL Lazio. Tra le protagoniste della giornata anche l’allieva apriliana Giorgia Bono.

Dopo essere cresciuta atleticamente tra il 2020 e il 2024 con la Runforever Aprilia, allenandosi allo Stadio Quinto Ricci, quest’anno Giorgia è passata all’ACSI Italia Atletica. Nonostante le poche gare disputate in stagione, ha già ottenuto ottimi risultati. Continua ad allenarsi sotto la guida di Renzo Traballoni, presidente della Runforever, con un focus crescente sulla velocità. Attualmente, è in netta risalita nelle graduatorie regionali, dove occupa la 17ª posizione provvisoria.

Alla partenza dei 100 metri femminili Allieve, si sono presentate 39 atlete: solo le migliori 6 avrebbero avuto accesso alla finale. Giorgia è scesa in pista nella seconda batteria, vincendola con un tempo di 12”93, migliorando il proprio primato personale di ben 9 centesimi e lasciando nettamente indietro le avversarie.

Purtroppo, nonostante l’eccellente prova, il tempo non è bastato per garantirle un posto tra le finaliste. A causa di un forte vento contrario, che ha penalizzato la sua prestazione rispetto alle altre batterie, ha chiuso in 7ª posizione complessiva, risultando la prima delle escluse dalla finale.

- Pubblicità -
Exit mobile version