Home Sport Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Terminata la striscia positiva della squadra territoriale U16 comprensiva degli atleti dell’Aprilia rugby, mentre causa maltempo è stata annullata la partita di campionato dell’ under 14 che verrà recuperata in seguito. Il Rugby Aprilia non si abbatte, anzi recupera in entusiasmo e voglia di rivincita, dice il direttore tecnixo dell’Aprilia Rugby Asd, Claudio Favale.

Parlando con il Direttore generale della squadra di progetto territoriale U16, questi era soddisfatto di questo inciampo: “i ragazzi avevano bisogno di una ridimensionata, stavano iniziando ad entrare in campo con sufficienza e soprattutto dimenticando come, il principio basilare del rugby è il sostegno e la condivisione. Stavano emergendo fastidiose individualità mentre deve essere chiaro come, nel rugby tutti sono fondamentali, si gioca insieme si vince (o perde come in questo caso) insieme”: da domani si ricomincia e speriamo che i ragazzi facciano tesoro”.

Gli impegni sono proseguiti nella giornata di domenica 15 febbraio con la festa del rugby U8 ed U10 a Latina: qui i nostri ragazzi hanno brillato per impegno, partecipazione ed allegria finale: Certo hanno vinto le loro partite ma proprio in virtù di quanto sopra detto nel caso della U16 importante è stato riscontrare lo spirito di squadra: Nel rugby c’è spazio per tutti. I lenti ed i veloci, gli alti ed i piccolini, i magri ed i …diversamente magri”.

- Pubblicità -
Articolo precedenteSermoneta, domenica torna la Festa della Polenta
Articolo successivoGrande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”
Nata a Nola ma vive da sempre ad Aprilia, dove la famiglia si è trasferita prima della sua nascita per questioni lavorative. Ha iniziato da giovane a coltivare la passione per l’attività giornalistica e la storia. Ha collaborato con diverse testate locali occupandosi prevalentemente di politica, sindacale e cronaca. È giornalista professionista e ha approfondito negli anni del suo percorso universitario, dalla laurea in Scienze Politiche al dottorato di ricerca in Studi Politici, i temi che da sempre la interessano come il ruolo della stampa e la storia dell’Italia dal secondo dopoguerra ai movimenti politici ed extraparlamentari. È da sempre attiva nella sua città per la ricerca di una identità storica e culturale e per la difesa dell’ambiente.
Exit mobile version