Home Cronaca Ruba in un’abitazione e aggredisce i residenti: arrestato un 45enne

Ruba in un’abitazione e aggredisce i residenti: arrestato un 45enne

L’uomo, classe ’80, sorpreso sul lungomare con borse rubate: convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serata movimentata ieri sul lungomare di Latina, dove la Polizia di Stato – Questura di Latina è intervenuta a seguito di una segnalazione al 112 NUE per un furto in abitazione conclusosi con un’aggressione.

Gli agenti della Squadra Volante, già rafforzata per i controlli durante il ponte di Ferragosto, hanno bloccato un uomo classe ’80 che, dopo essersi introdotto in un condominio, era stato notato uscire con alcune borse. Avvicinato dai residenti per chiarimenti, il soggetto ha reagito violentemente colpendo con una testata uno dei presenti, nel tentativo di fuggire. Circondato dai cittadini, non è però riuscito a dileguarsi ed è stato preso in consegna dagli operatori di polizia.

Gli accertamenti hanno confermato che le borse erano state sottratte da un’abitazione privata e sono state immediatamente riconsegnate al proprietario. La persona aggredita ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

D’intesa con il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata. Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Exit mobile version