Home Cronaca Roulotte in fiamme nella notte, salvo un uomo grazie al suo gatto

Roulotte in fiamme nella notte, salvo un uomo grazie al suo gatto

Latina - È successo all’interno del consorzio Astura nei giorni scorsi, dove l’uomo abitava appunto con il suo amico a quattro zampe

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La storia di un singolare salvataggio arriva da Latina, dove un gatto ha letteralmente salvato la vita del proprio padrone. L’animale è riuscito a svegliare l’uomo appena in tempo per consentirgli di uscire dalla roulotte, mentre la loro dimora veniva distrutta dalle fiamme di un incendio divampato, per cause da accertare.

È successo all’interno del consorzio Astura nei giorni scorsi, dove l’uomo abitava appunto con il suo amico a quattro zampe.

Intorno alle 4 di due notti fa, mentre dormiva, l’uomo ha sentito miagolare con insistenza svegliandosi di colpo. A emettere quei versi era il gatto che viveva con lui, che lo aveva avvicinato dopo avere fiutato il pericolo. Probabilmente a innescare l’incendio è stato uno scaldino o un fornello, comunque in maniera involontaria.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere il rogo e bonificare l’area prima che le fiamme potessero estendersi, ma la dimora di fortuna è andata completamente distrutta. Con i soccorritori sono intervenuti anche i poliziotti della Squadra Volante che si sono occupati degli accertamenti del caso.

- Pubblicità -
Exit mobile version