Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato un cittadino albanese di 29 anni, senza fissa dimora in Italia, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcereemessa dal Tribunale di Roma lo scorso luglio per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.
L’uomo è stato anche denunciato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e multato per guida senza patente.
Il controllo e il tentativo di fuga
Il fermo è avvenuto durante un servizio di controllo alla circolazione stradale lungo la Strada Regionale Nettunese. Alla richiesta dei documenti, il conducente ha dichiarato di non possedere la patente e, aprendo improvvisamente lo sportello lato guida, ha tentato la fuga a piedi.
Raggiunto dopo pochi metri, ha cercato in ogni modo di divincolarsi, provocando ferite a uno dei Carabinieri, che è stato poi medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia.
L’arresto e la scoperta dell’ordine di carcerazione
Accompagnato negli uffici del Reparto Territoriale, dai controlli in banca dati è emerso che il 29enne era destinatario di un ordine di carcerazione per un episodio di spaccio di cocaina commesso a Roma nel luglio 2023.
L’autovettura da lui condotta è stata sequestrata e affidata a un deposito giudiziario.
Traduzione in carcere
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare la criminalità e garantire la sicurezza pubblica.