Nella giornata di martedì Vittorio Sambucci è stato eletto nuovo presidente della commissione regionale Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione. Tale decisione è arrivata con un’elezione che ha visto, l’esponente politico di Fratelli d’Italia di Cisterna, ottenere cinque voti a favore e due astensioni. Ma soprattutto è stata necessaria per dare un nuovo presidente alla commissione dopo le dimissioni dei giorni scorsi dell’altro esponente pontino di FdI Enrico Tiero, attualmente ristretto ai domiciliari con l’accusa di corruzione.
Una scelta nel segno non solo della continuità politica, visto che la commissione rimane nella disponibilità del principale partito del governo regionale, ma anche della territorialità.
“Voglio ringraziare – ha spiegato Sambucci sui propri social – i tantissimi che in queste ore mi stanno inondato di messaggi e chiamate per farmi gli auguri”. Oltre ai ringraziamenti di rito al segretario regionale del partito Paolo Trancassini e al segretario provinciale Nicola Calandrini, Sambucci si è rivolto ai consiglieri regionali e a chi lo ha preceduto sulla stessa poltrona sulla quale ora siede lui: “Mi sia consentito di rivolgere un pensiero umano e personale ad Enrico Tiero, a prescindere dalle note vicende delle ultime settimane per cui ci rimettiamo agli organi di competenza. Eredito una posizione che ha un peso ed una valenza anche territoriale, con la consapevolezza di quanto tutto questo sia frutto anche di un lavoro corale, che va tutelato e fatto crescere”.
