Home Cronaca Regione – Bimbo di 4 mesi trovato senza sensi in culla, il...

Regione – Bimbo di 4 mesi trovato senza sensi in culla, il piccolo muore in ospedale: inutili i soccorsi

Roma - Non è escluso che potrebbe trattarsi di un soffocamento dovuto a rigurgito. Sul corpicino è stata disposta l'autopsia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Roma – Una tragedia si è abbattuta su una famiglia della capitale questa mattina. Un bimbo di soli 4 mesi è morto dopo aver avuto un malore in casa, intorno alle 8:30. I genitori, sconvolti, hanno immediatamente dato l’allarme e i medici del 118 sono intervenuti in tempi rapidi. La coppia avrebbe riferito di essersi accorta al suo risveglio che il bimbo era cianotico nella culla.

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Casilino, dove purtroppo è stato dichiarato morto. Le cause del decesso non sono ancora chiare e saranno oggetto di ulteriori indagini. I carabinieri della compagnia Casilina sono intervenuti sul posto e hanno iniziato a esaminare la casa e a sentire i genitori, come da prassi.

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, sul corpicino del neonato non sarebbero stati trovati segni di violenza. Non è escluso che potrebbe trattarsi di un soffocamento dovuto a rigurgito.

Le autorità stanno lavorando per chiarire le circostanze del drammatico episodio. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia, che sarà effettuata al Policlinico di Tor Vergata.

- Pubblicità -
Exit mobile version