Sabato 7 giugno, lo Stadio Domenico Bartolani di Cisterna di Latina sarà il teatro di un evento speciale all’insegna dello sport e della solidarietà. Con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e il supporto delle società Latina Calcio 1932 e Cisterna Calcio, andrà in scena “Quattro calci per la solidarietà”, una giornata interamente dedicata al calcio e alla beneficenza.
La manifestazione, organizzata da Latina Crew, Cesare Rossato e Gennaro Ciaramella e Giancarlo Alessandrini nasce per sostenere l’associazione APS Per Sempre Gianfranco Alessandrini, realtà impegnata nel sociale. Tramite l’associazione appunto, il ricavato sarà devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale Goretti di Latina.
Il programma prevede:
Ore 17:00 – Quadrangolare giovanile di calcio, con protagonisti i ragazzi delle scuole calcio del: Latina Calcio, Cisterna Calcio, Macir Cisterna e Doganella (Pro Cisterna).
Ore 18:30 – Partita amichevole di beneficenza: Cisterna Calcio & Giornalisti sfideranno la squadra All Star Latina, in un match che vedrà coinvolti nomi noti del mondo sportivo e dell’informazione. La gara sarà diretta da una terna arbitrale d’eccezione: Claudio Gavillucci, Veronica Vettorel e Valerio Pegorin.
L’ingresso allo stadio sarà libero, e a fine del primo tempo dell’evento si svolgerà una lotteria di beneficenza con 10 premi in palio. Il biglietto ha il costo di 3 euro e sarà possibile scansionare il QR code per scoprire l’elenco completo dei premi e restare aggiornati sull’iniziativa.
L’evento è reso possibile grazie al contributo di numerosi partner e attività del territorio. Un’occasione per vivere una giornata di sport, divertimento e solidarietà, aperta a tutta la cittadinanza.