Home Sport Promozione – Termina 2-5 la sfida tra Nuovo Cos Latina e Priverno

Promozione – Termina 2-5 la sfida tra Nuovo Cos Latina e Priverno

Al termine della sfida grande festa per l'arbitro di Latina Marco Pioli che inizierà una nuova carriera in Australia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Termina con un 2-5 tra Nuovo Cos Latina e Priverno il campionato di Promozione delle due compagini. Nell’ultimo atto del girone E, la squadra pontina soccombe contro gli avversari lepini al termine di una partita piuttosto divertente. Entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere alla stagione, con il Cos condannato alla retrocessione in Prima Categoria e un Priverno salvo senza troppi patemi.

Il match si sblocca a favore dei padroni di casa, con Torri che è il più lesto ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato e realizzare la rete del vantaggio del Cos. Da quel momento però il Priverno si risveglia e ritorna prepotentemente in partita. Il pareggio lo firma Luca Utzeri. L’ex primavera della Roma, con diverse presenze anche tra Serie C e Serie D, supera Cassanelli in bello stile. Poi, quando nel campionato promozione entra in scena Mirko Matteo sono dolori per tutti. L’attaccante realizza una tripletta, facendosi anche parare un rigore dall’ottimo Cassanelli, che salva il Cos in più di una circostanza.

Per il Priverno trova gloria anche Marongiu, mentre i padroni di casa vanno in rete con un preciso colpo di testa di Andreiev, lasciato tutto solo sul secondo palo dalla difesa lepina sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Cala così il sipario su una stagione difficile per il Nuovo Cos Latina. Non riesce il nuovo miracolo della salvezza alla squadra del DS Gennaro Ciaramella. Tanta sfortuna e qualche problema di troppo non ha permesso alla squadra di raggiungere l’obiettivo, seppur in un girone difficile come quello dominato dalle compagini ciociare Arce e Real Cassino. Solo terza la prima squadra dell’agro pontino, ovvero il Latina Borghi Riuniti.

Il finale della stagione è anche un momento per raccontare storie e parlare di capitoli che si chiudono e nuove sfide pronte ad essere colte. A questo proposito, Marco Pioli, arbitro della sezione di Latina e direttore di gara del match tra Cos e Priverno, è stato salutato in maniera calorosa da amici e parenti accorsi sulle tribune. Infatti, quella di ieri è stata la sua ultima partita qui in Italia, prima di un trasferimento in Australia per continuare la sua carriera: “Sono pronto a cambiare vita, per esigenze personali e per continuare questo sogno arbitrale. Avendo 24 anni fare un’esperienza all’estero credo sia la cosa migliore per soddisfare la mia carriera. Sono 5 anni che faccio l’arbitro e mi sono tolto tante soddisfazioni. Quest’anno ho arbitrato una gran bella partita a Paliano (squadra poi promossa in Eccellenza n.d.r.). Questa scelta è per aiutare i giovani a spingersi in questo mondo. Ringrazio per l’aiuto del mio mentor Giovanni che mi ha seguito in tutto per tutto da febbraio del 2019 ad oggi. Auguro il meglio a tutta la sezione di Latina”, dichiara Marco Pioli.

- Pubblicità -
Exit mobile version