Home Spettacoli e Cultura Pontinia – Domenica al teatro Fellini va in scena “Pandora”

Pontinia – Domenica al teatro Fellini va in scena “Pandora”

Lo spettacolo, ideato e diretto da Riccardo Pippa, è la conclusione della cosiddetta Trilogia della Soglia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si concluderà con lo spettacolo Pandora la stagione di prosa del Teatro Fellini di Pontinia in scena domenica 16 aprile alle ore 18.00. Pandora, ideato e diretto da Riccardo Pippa, è la conclusione della cosiddetta Trilogia della Soglia, dopo lo spettacolo “Sulla Morte senza esagerare” in cui lo spazio liminale è tra aldiquà e aldilà, e dopo “Visite” in cui è tra il presente e il passato. In questo terzo spettacolo il Teatro dei Gordi, attraverso una riflessione su una forma teatrale sempre più affidata al gesto, ai corpi più che alle parole, analizza il significato materiale e ideale del bagno pubblico.

Un luogo, che sia in un locale, in un aeroporto, in una stazione di servizio o in un crocevia di passaggio, che da sempre è vetrina di una umanità variegata che si ferma per pochi minuti per i motivi più diversi dal semplice bisogno fisiologico. Un bagno pubblico può essere luogo di attesa, di sfogo, di riflessione, che sottende alla parte più fisica dell’essere umano, implicando la nudità e la ricerca di intimità, che diventa spesso diffidenza se non paura dell’altro.

In scena Claudia Caldarano, Cecilia Campani, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza, che riusciranno a creare emozione e poesia principalmente attraverso i gesti, le posture e i movimenti del corpo. L’appuntamento è dunque per domenica 16 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Fellini di Pontinia. Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il numero 3925407500, i biglietti sono disponibili online sul circuito Ciaotickets. Come sempre saranno disponibili navette in partenza da Latina per raggiungere il teatro.

- Pubblicità -
Exit mobile version