Si terranno sabato 12 luglio alle ore 15.30, presso la parrocchia Sant’Anna di Pontinia, i funerali di Mara Severin, la sommelier 31enne tragicamente deceduta a seguito del crollo del solaio del ristorante “Essenza” di Terracina, avvenuto nella serata di lunedì.
L’esame autoptico è stato effettuato nella giornata di venerdì e ha permesso di autorizzare lo svolgimento delle esequie nella città dove la giovane risiedeva.
In segno di cordoglio e rispetto, il Sindaco di Pontinia, Eligio Tombolillo, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di sabato, disponendo la sospensione di tutti gli eventi pubblici programmati. Un analogo provvedimento è stato annunciato anche a Sabaudia dal sindaco Mosca, città natale di Mara, dove il dolore per la sua scomparsa è altrettanto profondo. Anche Terracina, luogo dove si trovava il ristorante dove ha perso la vita Mara, si è unito al cordoglio proclamando lutto cittadino nella giornata di domani.
“Pontinia si stringe attorno alla famiglia di Mara con silenzio, rispetto e commozione. Non ci sono parole sufficienti per lenire una perdita così ingiusta”, ha dichiarato il primo cittadino.
L’intera comunità si prepara dunque a dare l’ultimo saluto a una giovane professionista stimata, rimasta vittima di una tragedia che ha profondamente scosso il territorio e sollevato interrogativi sulla sicurezza delle strutture pubbliche e private.