Home Cronaca Picchia l’anziana madre e minaccia di ucciderla, poi manda in ospedale la...

Picchia l’anziana madre e minaccia di ucciderla, poi manda in ospedale la vicina: scatta l’arresto per una donna

Violenza domestica nel capoluogo pontino. Il fatto più grave registrato a luglio scorso: il Tribunale impone la detenzione in carcere

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è chiusa la fase di indagine che ha portato una donna di Latina a finire in carcere. A decidere per l’ordinanza di custodia cautelare, il Tribunale di Latina. In una famiglia del capoluogo, infatti, secondo quanto accertato anche dalla Polizia, grazie alle indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Latina si era instaurato un clima di maltrattamenti e vessazioni da parte della figlia nei confronti dell’anziana madre di 71 anni. Il terrore era legato alle richieste di denaro della figlia e a un continuo stato di soggezione da parte della signora che subiva le violenze.

Uno degli episodi più gravi, è stato registrato a fine luglio scorso, quando la donna avrebbe aggredito prima a parole, minacciando la madre di morte, per poi prenderla a pugni, calci, tirandole anche i capelli e provocandole lesioni e contusioni. In quello stesso episodio, la donna se la sarebbe presa anche con una vicina di casa intervenuta per cercare di difendere la 71enne. Caro, però, le era costato tale interessamento, tant’è che il trasferimento presso il pronto soccorso dell’ICOT di Latina dava come esito una prognosi di 25 giorni con tanto di rottura di un braccio.

A seguito di tale episodio, e anche delle varie denunce sporte da parte delle persone offese, oltre che della documentazione sanitaria acquisita da parte degli inquirenti, il Tribunale di Latina ha disposto per la figlia violenta la misura cautelare in carcere. Ad eseguirla gli agenti di Polizia di Latina.

- Pubblicità -
Exit mobile version