Home Cronaca Operazione “Tritone”, chiesti 370 anni di condanne per gli imputati

Operazione “Tritone”, chiesti 370 anni di condanne per gli imputati

L’inchiesta aveva portato all’arresto di 65 persone ad Anzio e Nettuno, accusate di associazione a delinquere di stampo mafioso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

370 anni di carcere. È questo il totale delle condanne richieste dai Pubblici Ministeri della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma per i 34 imputati che hanno optato per il rito abbreviato nel procedimento sull’inchiesta Tritone, che riguarda infiltrazioni della ‘ndrangheta nei territori di Anzio e Nettuno. 30 ulteriori imputati, inoltre, dovranno attendere sulla decisione di rinvio a giudizio avanzata dalla stessa Procura.

L’inchiesta, coordinata dai procuratori aggiunti Michele Prestipino e Ilaria Calò con i pm Giovanni Musarò, Francesco Minisci e Alessandra Fini, aveva portato il 17 febbraio 2022 all’arresto di 65 persone ad Anzio e Nettuno, accusate anche di associazione a delinquere di stampo mafioso. Ai vertici dei due distinti gruppi criminali, distaccamenti delle ‘ndrine di Santa Cristina d’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria e di Guardavalle in provincia di Catanzaro, c’erano Giacomo Madaffari, Davide Perronace e Bruno Gallace: per quest’ultimo, che ha scelto il rito abbreviato, sono stati chiesti 20 anni.

- Pubblicità -
Exit mobile version