Home Cronaca Omicidio Amato-Zomparelli, la difesa di Sodano chiede il rito abbreviato

Omicidio Amato-Zomparelli, la difesa di Sodano chiede il rito abbreviato

Il processo per il 27enne maresciallo della Guardia di Finanza partirà il 26 novembre e il Comune di Cisterna si è costituito Parte Civile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È stata presentata la richiesta di rito abbreviato per Christian Sodano, il 27enne maresciallo della Guardia di Finanza che lo scorso febbraio ha ucciso Reneè Amato e Nicoletta Zomparelli, rispettivamente sorella e madre della sua ex ragazza. Il 27enne, che dovrà rispondere di duplice omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e da motivi abietti e futili, sarà imputato davanti la Corte d’Assise di Latina nel processo che prenderà il via il prossimo novembre. Nel caso la richiesta avanzata da legali di Sodano di procedere con il rito abbreviato venga accolta per l’uomo ci sarà lo sconto di un terzo della pena.

Il 27enne il 13 febbraio 2024 aveva sparato alla madre e alla sorella dell’ex ragazza, Desirée Amato, che era riuscita a sfuggire all’uomo solo nascondendosi nel bagno della villetta nel quartiere San Valentino, dove la giovane abitava con la famiglia. Sodano, dopo il duplice omicidio, era fuggito e aveva trovato rifugio presso l’abitazione dello zio a Latina, dove è stato poi raggiunto dagli agenti della Squadra Mobile e arrestato.

Concluse le indagini preliminari e formalizzati i capi d’accusa, la Procura di Latina ha fatto richiesta di giudizio immediato per il 27enne. Il processo partirà il 26 novembre e il Comune di Cisterna si è costituito Parte Civile.

- Pubblicità -
Exit mobile version