Una delegazione del Nuovo Latina, accompagnata da più di un dirigente comunale, ha visitato lo stadio Francioni: il sopralluogo è previsto nel caso in cui una società avanzi la richiesta di partecipare al bando per la concessione di un impianto sportivo. Il Nuovo Latina ha appunto chiesto di ispezionare il Francioni in quanto intenzionata a partecipare alla gara.
Un indizio importante per ipotizzare la presenza di un progetto molto ambizioso, al punto da provare la scalata alla stadio del capoluogo dove gioca la squadra della città. Il Latina calcio di Antonio Terraciano.
Il bando per la concessione del Francioni scadrà il 29 giugno, ovvero tra 10 giorni. Poi si saprà quante società avranno partecipato.
Il sopralluogo del Nuovo Latina dovrebbe essere un segnale chiaro non solo della volontà di prendere in gestione lo stadio Francioni, ma anche di acquistare il titolo di serie D, come trapela ormai da tempo. E il titolo dovrebbe essere quello di cui si parla ormai da un mese, che tra indiscrezioni e smentite, promesse e silenzi, promesse e ripensamenti, porterà l’Interregionale a Latina lasciando Sora senza calcio, o meglio senza il calcio dilettantistico che più si avvicina a quello dei professionisti.
