Home Sport Novità a raffica per il prossimo “Motori e Rosse Emozioni”

Novità a raffica per il prossimo “Motori e Rosse Emozioni”

Doppio appuntamento e svariate new entry per la nona edizione dell’evento motoristico organizzato dallo Scuderia Ferrari Club Norma

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sarà una nona edizione caratterizzata da importanti novità! Lo assicura lo Scuderia Ferrari Club Norma, pronto a stupire di nuovo con “Motori e Rosse Emozioni”, il grande evento motoristico che ogni anno mette in mostra lungo l’affascinante “Circuito Norbano” decine e decine di incantevoli vetture, buona parte delle quali segnate dall’inconfondibile marchio Ferrari. Una grande novità sarà rappresentata innanzitutto dalla doppia data decisa per l’edizione 2024: la manifestazione andrà in scena la sera di sabato 14 settembre nel centro storico di Norma, per poi proporre la domenica il consueto programma di esibizioni in pista. Il primo appuntamento riserverà tante sorprese, a partire dall’esposizione di diversi bolidi di Maranello lungo il corso principale del paese. Svariate iniziative sono in cantiere e saranno annunciate a ridosso delle due date. La seconda giornata, come anticipato, si articolerà nelle consuete due sessioni di esibizioni lungo il “Circuito Norbano”, allestito come sempre in piena sicurezza grazie anche alla presenza degli esperti commissari di Vallelunga. L’altra grande novità sarà rappresentata dalle vetture partecipanti: a sfrecciare a ridosso del centro storico ci saranno le immancabili Rosse, ma anche auto da competizione, monoposto e altri gioielli provenienti dal Lazio e non solo, molte delle quali mai viste prima a Norma. Un altro aspetto inedito nella giornata del 15 dicembre riguarderà la Welcome Area, decisamente potenziata e arricchita per assicurare a tutti gli spettatori uno spettacolo da non perdere. Nello stesso spazio, come mai accaduto prima, sarà anche allestita la terza “Mostra Scambio” di modellismo e pittura a tema, ad ingresso gratuito: ci saranno numerosissimi espositori, pronti a raccontare il mondo dei motori attraverso l’arte, con opere che si potranno acquistare. Tutto questo sarà possibile grazie al sostegno del Comune di Norma e dell’Aci Automobile Club di Latina e tutto questo, come vuole la tradizione, sarà ancora una volta abbinato ad un’iniziativa benefica. Quest’anno sarà presente infatti l’Associazione LatinAutismo APS, una realtà costituitasi nel 2017 che rappresenta oltre 160 genitori soci in tutta la provincia di Latina. LatinAutismo punta alla difesa dei diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie e alla promozione di un’assistenza scolastica, sanitaria e sociale alle persone con disturbo generalizzato dello sviluppo. Basta consultare il sito latinautismo.it per conoscere l’Aps presieduta da Monia Magliocco, promotrice anche di una chat WhatsApp per sviluppare confronto, solidarietà, resilienza e nuovi progetti. Per l’occasione i soci allestiranno uno stand per presentare le iniziative in cantiere e per distribuire materiale informativo sui prossimi corsi e su altre grandi conquiste a favore della disabilità.

Per ulteriori informazioni consultare i canali social dello Scuderia Ferrari Club Norma: la pagina Facebook “Motori e Rosse Emozioni”, il profilo Instagram “Official Motori e Rosse Emozioni”

- Pubblicità -
Exit mobile version