Home Cronaca Nave Msc in avaria al largo di Ponza, 8500 persone a bordo

Nave Msc in avaria al largo di Ponza, 8500 persone a bordo

Il gigante dei mari diretto a Napoli ha subito una perdita di potenza alla propulsione. Situazione tranquilla per passeggeri ed equipaggio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un’avaria tecnica ha costretto la MSC World Europa, una delle navi da crociera più grandi al mondo, a interrompere la sua rotta questa mattina al largo di Ponza. Il guasto, registrato alle ore 7:25, ha provocato una perdita di potenza di propulsione, lasciando il gigante del mare praticamente fermo a circa 8 miglia nautiche a sud-ovest dell’isola.

La nave era salpata da Genova ed era attesa al porto di Napoli per le 10:30, ma l’inconveniente ha causato un ritardo significativo nel programma di navigazione. Attualmente, secondo i sistemi di monitoraggio del traffico marittimo, l’imbarcazione risulta in posizione stazionaria, mentre le operazioni per il ripristino della piena funzionalità sono in corso.

Nonostante il problema tecnico, MSC Crociere ha rassicurato che tutti i servizi a bordo sono perfettamente operativi e che la sicurezza di passeggeri ed equipaggio non è in alcun modo compromessa. A bordo della World Europa viaggiano circa 9.000 persone, tra cui 7.000 passeggeri e 2.000 membri dell’equipaggio.

- Pubblicità -
Exit mobile version