Home Attualità Minturno – Screening gratuito della pelle con la Croce Rossa: appuntamento il...

Minturno – Screening gratuito della pelle con la Croce Rossa: appuntamento il 28 agosto a Scauri

Prevenzione al centro del progetto “Vacanze in salute” 2025: dermatologi a disposizione per controlli gratuiti in piazza Camerota

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La prevenzione arriva in spiaggia. Nell’ambito del progetto “Vacanze in salute” 2025, promosso e sostenuto dal sindaco Gerardo Stefanelli, il Comitato CRI Sudpontino, con il supporto del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, organizza una giornata dedicata alla salute della pelle.

Giovedì 28 agosto, dalle 9:30 alle 18:30, sarà possibile effettuare uno screening dermatologico gratuito presso l’Ambulatorio dermatologico mobile che verrà allestito in Piazza Elio Camerota, sul lungomare di Scauri, accanto alla sede locale della Croce Rossa.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie della pelle, in particolare del melanoma e di altri tumori cutanei. A condurre le visite saranno la dottoressa Sara Zuber e il dottor Giancarlo Patriarca.

Lo screening dermatologico consiste in una visita medica specialistica non invasiva e indolore, durante la quale il dermatologo esamina nei e lesioni cutanee attraverso l’utilizzo di un dermatoscopio, uno strumento in grado di rilevare alterazioni anche minime della pelle, non visibili a occhio nudo.

Le aree più esposte al sole sono spesso quelle più soggette a sviluppare problematiche, ma anomalie possono manifestarsi ovunque sul corpo: per questo, un controllo periodico è fortemente raccomandato, soprattutto durante i mesi estivi.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tutti i giorni dalle 10 alle 16 presso la sede della Croce Rossa di Scauri. Lo screening sarà effettuato fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Un’occasione importante per prendersi cura della propria salute anche in vacanza, con un semplice gesto che può fare la differenza.

- Pubblicità -
Exit mobile version