Notte movimentata quella appena trascorsa a Cori, dove un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Bassiano per i reati di minaccia e detenzione abusiva di armi e munizionamento.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112: l’uomo, in evidente stato di agitazione, era stato visto uscire dalle pertinenze della propria abitazione mentre minacciava alcune persone con un coltello.
Giunti rapidamente sul posto, i militari sono riusciti a rintracciare il soggetto e hanno proceduto a una perquisizione locale e domiciliare. L’attività ha permesso di rinvenire e sequestrare due cartucce – una calibro 16 e l’altra calibro 20 – tre pugnali con lame di lunghezza compresa tra i 17 e i 25 centimetri, una spada con lama di circa 87 centimetri e un fucile ad avancarica, privo di matricola e di documentazione che ne attestasse la lecita detenzione.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.