Home Cronaca Minaccia di suicidarsi, salvato grazie all’intervento tempestivo della Polizia

Minaccia di suicidarsi, salvato grazie all’intervento tempestivo della Polizia

La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Questura di Latina da parte della figlia, preoccupata per il silenzio del padre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di salvare la vita a un uomo di Formia che aveva tentato il suicidio all’interno della propria abitazione. La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Questura di Latina da parte della figlia dell’uomo, residente all’estero, che – preoccupata per il silenzio del padre – aveva contattato il numero di emergenza. L’uomo, affetto da gravi patologie e con precedenti tentativi di suicidio, non rispondeva da ore ai suoi messaggi e alle chiamate. Ricevuta la richiesta di soccorso, la Sala Operativa ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Formia.

Giunti davanti all’abitazione, gli agenti hanno riscontrato notevoli difficoltà di accesso: il cancello carraio risultava chiuso e non vi erano vicini disponibili ad aprirlo. Dimostrando grande prontezza e determinazione, i poliziotti hanno scavalcato una recinzione e, dopo aver individuato una finestra con gli oscuranti aperti, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter entrare in sicurezza. All’interno, l’uomo è stato trovato disteso sul letto, circondato da confezioni di medicinali vuote. Grazie alla rapidità e alla professionalità degli operatori, e al pronto intervento del personale sanitario del 118, l’uomo è stato soccorso, stabilizzato e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato dichiarato fuori pericolo di vita. L’episodio testimonia ancora una volta la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini e l’impegno quotidiano degli operatori nel tutelare la vita e la sicurezza delle persone, in piena coerenza con il motto che guida l’Istituzione: “Esserci sempre.”

- Pubblicità -
Exit mobile version