Home Cronaca Minacce al Presidente del Consiglio comunale di Bassiano, la condanna del sindaco

Minacce al Presidente del Consiglio comunale di Bassiano, la condanna del sindaco

"La violenza verbale e le intimidazioni non appartengono al nostro paese e non possono trovare spazio in un contesto civile"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“In qualità di Sindaco di Bassiano, desidero esprimere la mia piena e convinta solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale, Jerry Cantali, per le gravi minacce e offese ricevute durante la processione di San Rocco.

Un episodio di tale gravità non può essere tollerato né sottovalutato. Minacciare un rappresentante delle istituzioni significa colpire l’intera comunità e i valori democratici che ci guidano. La violenza verbale e le intimidazioni non appartengono al nostro paese e non possono trovare spazio in un contesto civile e rispettoso come quello che Bassiano merita.

Ribadisco la vicinanza mia personale e dell’intera Amministrazione comunale al Presidente del Consiglio, confermando che nessuna pressione o minaccia potrà frenare l’impegno quotidiano delle istituzioni a servizio della cittadinanza.

Confidiamo che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto, perché episodi simili non si ripetano e perché sia riaffermato il principio che il dialogo, e non la violenza, è la sola strada per costruire insieme il futuro della nostra comunità”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Bassiano Giovanbattista Onori.

- Pubblicità -
Exit mobile version