Home Cronaca Mezzo per la raccolta rifiuti in fiamme sulla Frosinone-Mare: momenti di paura...

Mezzo per la raccolta rifiuti in fiamme sulla Frosinone-Mare: momenti di paura e disagi alla circolazione

Il rogo all’altezza di Frasso ha generato una nube di fumo visibile a chilometri di distanza. L'intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, sulla superstrada Frosinone Mare, all’altezza di Frasso, nel territorio di Sonnino, a poca distanza dal confine con Terracina. A prendere fuoco è stato un mezzo per la raccolta dei rifiuti, per cause ancora in corso di accertamento.

Le fiamme hanno rapidamente avvolto il veicolo, generando una densa colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area circostante, evitando che il rogo si propagasse alla vegetazione adiacente.

Terminate le operazioni di spegnimento, è stato necessario l’intervento di mezzi pesanti, tra cui una gru, per rimuovere il camion danneggiato dalle fiamme e liberare la carreggiata.

Gravi i disagi alla circolazione: si sono formate lunghe code, ancora presenti, a causa delle operazioni di sgombero che sono ancora in corso. A gestire la viabilità e a garantire la sicurezza nell’area sono intervenuti anche i Carabinieri.

- Pubblicità -
Exit mobile version