“Comunichiamo che serenamente don Claudio accompagnato da Maria Ausiliatrice è andato in cielo. IL SIGNORE È BUONO”. Con queste parole, affidate alla propria pagina social, la parrocchia di San Marco a Latina ha annunciato la scomparsa del sacerdote. Aveva 88 anni. Don Claudio De Portu, era conosciuto ed amato non solo dai fedeli ma anche, e soprattutto, dai tanti ragazzi e ragazze che giornalmente animano l’oratorio.
Numerosi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa, con amici e conoscenti che hanno invaso il profilo Facebook del sacerdote per esprimere tutto il loro cordoglio e la loro tristezza.
“Sarai il mio Angelo custode, per sempre“; “Ringrazio il Signore del dono infinito che ci fatto donandoci te, la tua presenza, il tuo conforto, il tuo sostegno, la tua preghiera e la tua limpida amicizia“; “Caro il mio Don Claudio, mi mancherai tanto, mancheranno tanto le tue sagge parole sempre piene di conforto. Ti voglio bene Don” sono solo alcuni dei messaggi comparsi in queste ore sulla sua bacheca.
Come comunicato dalla Parrocchia San Marco – Latina, oggi si terrà alle ore 21 la veglia di preghiera.
Domani, infine, venerdì 28, invece, i funerali, che verranno celebrati alle ore 10:00 presso la Cattedrale della città.