Home Spettacoli e Cultura “L’Inedito di Luigi Pirandello”, appuntamento il 9 febbraio al D’Annunzio

“L’Inedito di Luigi Pirandello”, appuntamento il 9 febbraio al D’Annunzio

Una rappresentazione sulla vita e le opere di un autore fondamentale per il panorama teatrale italiano ed europeo: Luigi Pirandello

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Venerdì 9 febbraio 2024, presso il Teatro G. D’annunzio di Latina andrà in scena “L’Inedito di Luigi Pirandello“, de La Compagnia dell’Inedito.

Una coinvolgente rappresentazione sulla vita e le opere di un autore fondamentale per il panorama teatrale italiano ed europeo del Novecento: Luigi Pirandello.

Nella prima parte dello spettacolo, prettamente divulgativa, il cast, attraverso frammenti di scene, sketch brillanti e giochi teatrali caratterizzati da un importante coinvolgimento del pubblico, offrirà spunti di studio e riflessione sul contesto storico, la vita e le opere di Luigi Pirandello, i temi trattati nei testi, il linguaggio utilizzato, i personaggi rappresentati.

Nella seconda parte, invece, puramente performativa, la compagnia porterà in scena una storia con caratteristiche, colori e profumi tipici della scrittura pirandelliana, ma senza avere a disposizione un copione o un canovaccio già scritti. 

L’improvvisazione teatrale sarà materia prima della messa in scena utilizzando strutture narrative, linguistiche e i temi ricorrenti delle opere di Luigi Pirandello.

Link prenotazioni: https://www.ciaotickets.com/biglietti/linedito-di-luigi-pirandello-latina

- Pubblicità -
Exit mobile version