Home Spettacoli e Cultura L’evo itrana alla conquista dell’Europa dell’Est con Brunello, Amarone e Sassicaia

L’evo itrana alla conquista dell’Europa dell’Est con Brunello, Amarone e Sassicaia

L’azienda pontina Agresti 1902 è stata una dei 4 produttori di evo italiani, l’unica laziale, invitati all’Olive Oil master 2023 di Belgrado

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La società agricola Agresti 1902, con i suoi due evo Itrana in purezza, è una delle 20 aziende europee, di cui 4 italiane, selezionate per l’Olive  Oil Master 2023, evento organizzato nella capitale serba nell’ambito della manifestazione Invino Beograd, a cui hanno partecipato i maggiori produttori di vino europei.

Oltre 300 buyer provenienti dai paesi dell’Europa Centro Orientale si sono dati appuntamento all’Hyatt Regency di Belgrado per conoscere e apprezzare le migliori produzioni vitivinicole e olivicole del Vecchio continente.

Venti i produttori di evo selezionati, di cui solo 4 italiani, Agresti 1902 è stata l’unica azienda laziale a essere ammessa all’evento che ha fatto registrare il tutto esaurito già in prevendita.

“I mercati dell’Est Europa – ha sottolineato Francesco Agresti, titolare della società agricola pontina – rappresentano una nuova frontiera per l’olio di qualità italiano. Abbiamo riscontrato un interesse verso i nostri evo Itrana che è andato ben al di là di ogni nostra più rosea previsione. Le nostre bottiglie sono andate esaurite in poche ore e siamo tornati con una lista di preordini che ci ha permesso di avviare rapporti commerciali che contiamo di ampliare nei prossimi mesi con nuove missioni in Serbia”

- Pubblicità -
Exit mobile version