Home Spettacoli e Cultura “Le Sfide del venerdì”, il primo appuntamento con Alice Beatrice Pescarollo

“Le Sfide del venerdì”, il primo appuntamento con Alice Beatrice Pescarollo

La rassegna annunciata da Lab DFG, in collaborazione con Feltrinelli Librerie. Appuntamento venerdì 24 a Latina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La casa editrice Lab DFG, in collaborazione con Feltrinelli Librerie, è lieta di annunciare la rassegna letteraria Le Sfide del venerdì. Quattro venerdì, da gennaio a maggio 2025, nei quali verranno raccontate storie di sport e di vita attraverso le opere, le autrici e gli autori della Lab DFG. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 gennaio, alle ore 18:00, con la diciottenne Alice Beatrice Pescarollo, autrice di 6967: Germogli sotto la neve, che dialogherà con il prof. Rino Caputo, critico e storico della letteratura. L’evento si svolgerà presso la libreria Feltrinelli di Latina, in via Armando Diaz 10. Precede firmacopie con Alice Beatrice Pescarollo a partire dalle ore 17.

6957: GERMOGLI SOTTO LA NEVE – Figlia di un famoso notaio romano, Myriam viene deportata con la sorellina Naomi ad Auschwitz. La forza e in parte l’incoscienza della sua età la portano a trovarsi su quel sottilissimo filo tra la vita e la morte che scandisce i minuti nei campi di sterminio. Situazioni che non sfuggono all’ufficiale Alexander Mayer, figlio del più noto gerarca nazista Christoph Mayer, e al suo sottoposto Albert Dach. 6957. Germogli sotto la neve è una storia d’amore e di profonda amicizia, una storia che affronta il rapporto genitore figlio e la complessa dinamica delle aspettative personali e sociali.

ALICE BEATRICE PESCAROLLO – Nata a Roma nel novembre del 206, frequenta il liceo classico Gaio Valerio Catullo a Monterotondo, in provincia di Roma. Nel tempo libero si dedica alla scrittura, gioca a tennis e frequenta il British School Group. Crede nell’amicizia come valore fondante della sua vita e si è ispirata al suo gruppo per la narrazione di questa storia.

I prossimi appuntamenti della rassegna: venerdì 7 marzo 2025 (ore 18:00); venerdì 4 aprile 2025 (ore 18:00); venerdì 30 maggio 2025 (ore 18:00).

- Pubblicità -
Exit mobile version