Home Cronaca Le Guardie Ittiche FIPSAS salvano quattro cuccioli di cinghiale sull’Appia

Le Guardie Ittiche FIPSAS salvano quattro cuccioli di cinghiale sull’Appia

L’operazione si è conclusa con successo, evitando potenziali incidenti e garantendo il ritorno dei cuccioli nel loro habitat naturale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella notte di sabato scorso, durante un ordinario servizio di vigilanza ambientale lungo la Strada Statale Appia, all’altezza della Migliara 51, le Guardie Ittiche Regionali FIPSAS sono intervenute per mettere in salvo quattro cuccioli di cinghiale in evidente difficoltà. Gli animali, spaesati e disorientati, si trovavano in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico e mettendo a rischio sia la propria incolumità sia quella degli automobilisti di passaggio. Probabilmente si erano separati dalla madre e dal resto del branco.

Con prontezza e competenza, gli agenti hanno prima messo in sicurezza l’area, segnalando il pericolo agli utenti della strada, poi — con tecniche non invasive — hanno guidato i piccoli verso la campagna adiacente, fino a farli disperdere in un’area sicura a circa cinquecento metri di distanza. L’operazione si è conclusa con successo, evitando potenziali incidenti e garantendo il ritorno dei cuccioli nel loro habitat naturale. L’intervento testimonia ancora una volta l’impegno delle Guardie Ittiche Regionali FIPSAS, costantemente attive nella tutela dell’ambiente, del patrimonio ittico e della fauna selvatica, oltre che nella salvaguardia della sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Exit mobile version