Home Cronaca Latina, viola la sorveglianza speciale: fermato in auto con un pregiudicato, denunciato...

Latina, viola la sorveglianza speciale: fermato in auto con un pregiudicato, denunciato 42enne

L'uomo è stato controllato dai carabinieri durante un servizio sul territorio. Scatta la denuncia per la violazione delle prescrizioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un 42enne di Latina, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina per aver violato le prescrizioni imposte dal provvedimento.

Il controllo dei carabinieri

L’episodio risale al pomeriggio di martedì, quando i militari hanno fermato l’uomo durante un controllo sul territorio.

Il 42enne si trovava a bordo di un’autovettura guidata da un 45enne di Latina che, dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri, è risultato essere un soggetto pregiudicato.

Scatta la denuncia

La frequentazione di persone con precedenti rappresenta una violazione delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui l’uomo è sottoposto.

Per questo motivo, al termine delle verifiche, il 42enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per la violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale.

Come previsto dalla legge, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e nei confronti dell’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version