Home Sport Latina travolgente: 5-0 all’Equipe Lazio nel secondo test estivo

Latina travolgente: 5-0 all’Equipe Lazio nel secondo test estivo

In rete Ekuban, Ciko, Farneti, Lo Bianco e Petermann. Buone indicazioni per mister Bruno in vista della sfida con la Roma Primavera

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Continua a ritmo sostenuto la preparazione estiva del Latina Calcio 1932, che nel secondo test stagionale ha superato con un netto 5-0 l’Equipe Lazio sul campo della FulgorCavi. Una prova convincente per i nerazzurri, che hanno mostrato buone trame di gioco, intensità e qualità sia con la formazione titolare che con i giovani scesi in campo nella ripresa.

PRIMO TEMPO: Ekuban e Ciko firmano il vantaggio

Il match si apre su ritmi contenuti, complice l’alta temperatura e la fase ancora embrionale della preparazione. Le due squadre si studiano a lungo, condividendo il possesso palla, ma è il Latina – in completo nero per l’occasione – a gestire meglio il campo e a spezzare l’equilibrio.

Il vantaggio arriva grazie a Ekuban, bravo ad approfittare di un’incertezza del portiere avversario: l’attaccante nerazzurro lo supera in velocità e deposita in rete l’1-0. Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo: Riccardi sfonda sulla sinistra, salta l’uomo e serve a Ciko un pallone perfetto che il centrocampista deve solo spingere in porta.

Tra i più brillanti nei primi 45 minuti si segnalano Porro, molto attivo sulla fascia, e lo stesso Ekuban, autore di movimenti intelligenti e sempre nel vivo dell’azione offensiva.

SECONDO TEMPO: spazio ai giovani, in gol anche Lo Bianco e Petermann

Nella ripresa mister Alessandro Bruno rivoluziona completamente la squadra, cambiando tutti gli undici titolari per dare spazio anche ai più giovani. Il copione non cambia: il Latina mantiene il controllo e crea diverse occasioni da rete.

Dopo un gol annullato a Di Giovannantonio per fuorigioco, arriva il tris: Farneti ci prova da fuori e, complice una deviazione, sorprende il portiere avversario per il 3-0. Il poker porta la firma di Lo Bianco, gioiellino del settore giovanile, che si inventa un destro a giro di pregevole fattura.

A chiudere i conti ci pensa Petermann, con una conclusione potente che fissa il punteggio sul definitivo 5-0.

Anche l’Equipe Lazio, guidata da Carlo Graziano, ha cambiato gran parte dell’undici iniziale nella ripresa, mantenendo in campo per tutta la gara solo De Angelis.

Un buon test davanti al pubblico nerazzurro

Buona anche la risposta del pubblico presente sugli spalti, con due fumogeni nerazzurri a colorare l’area della FulgorCavi e a sostenere la squadra. Per il Latina si tratta di un test positivo, che conferma i progressi del gruppo dopo i primi giorni di lavoro.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 25 luglio alle ore 18:00 allo stadio Francioni, dove i nerazzurri affronteranno la Roma Primavera in un altro interessante banco di prova.

TABELLINO Latina Calcio 1932 5 – 0 Equipe Lazio

Latina Calcio 1932 1T: Basti, Ercolano, Ciko, Riccardi, Marenco, De Ciancio, Pace, Porro, Zitelli, Ekuban, Ciciretti.

Latina Calcio 1932 2T: Mastrantonio, Di Monaco, Petermann, Improta, Catasus, De Marchi, Farneti, Di Giovannantonio, Lo Bianco, Iachini, Bigonzoni. ALL: Alessandro Bruno.

Equipe Lazio: Natale, Ortu, D’Amore, Morasca, Franco, De Angelis, Morgante, Della Vecchia, Facendo, Redavid, Ricceri. A Disp: Martinelli, Como, Di Masi, Paonescu, Boccadifuoco, Marian, Di Venanzio, Lorenzini, De Angelis, Piccirilli, Rotaru. ALL: Carlo Graziano.

Marcatori: Ekuban (L) – Ciko (L) – Farneti (L) – Lo Bianco (L) – Petermann (L).

- Pubblicità -
Exit mobile version