Home Sport Latina scende in campo per la solidarietà: a giugno al Francioni la...

Latina scende in campo per la solidarietà: a giugno al Francioni la Partita del Cuore 2026

Attori contro Vigili del Fuoco, fondi per l’Unicef e l’istruzione dei bambini nei Paesi in emergenza. Appuntamento il 5 giugno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sport, spettacolo e solidarietà si incontrano a Latina. Venerdì 5 giugno 2026, alle ore 10, lo stadio Francioni ospiterà la Partita del Cuore, un evento benefico che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana Attori e i Vigili del Fuoco di Latina in una sfida simbolica all’insegna dell’impegno sociale.

L’iniziativa, intitolata “Dal Red Carpet al Campo – Per la Partita del Cuore 2026”, è realizzata in collaborazione con il Comune di Latina e punta a sostenere i progetti dell’Unicef, con particolare attenzione a “La Scuola in Scatola”, programma dedicato al diritto all’istruzione dei bambini che vivono in contesti di crisi e emergenza umanitaria.

A sottolineare il valore dell’evento è l’assessore allo Sport Andrea Chiarato:
«Con una delibera di giunta approvata nel mese di dicembre – ha affermato – l’amministrazione comunale ha concesso l’utilizzo gratuito dello stadio per l’evento organizzato dall’associazione “Il cherchio delle idee”, che ha come obiettivo la raccolta fondi a favore di Unicef».

La manifestazione non ha finalità di lucro e rappresenta un’occasione per coinvolgere la cittadinanza su temi di solidarietà e cooperazione internazionale. I biglietti sono già disponibili in formato elettronico attraverso il canale dedicato.

- Pubblicità -
Exit mobile version