Home Cronaca Latina – Controlli straordinari dei Carabinieri, denunciato 41enne per detenzione abusiva di...

Latina – Controlli straordinari dei Carabinieri, denunciato 41enne per detenzione abusiva di armi

I controlli hanno riguardato 39 persone e 12 veicoli, con 9 perquisizioni effettuate e 2 soggetti sottoposti a misure restrittive

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel corso delle giornate di sabato e domenica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti. Durante le attività, i militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino algerino di 41 anni, residente a Latina e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione abusiva di armi. L’uomo, fermato per un controllo mentre si trovava a piedi, è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 1,45 grammi della stessa sostanza e una baionetta in buono stato di conservazione, nascosta all’interno di un armadietto.

Nell’abitazione erano presenti anche altri tre uomini: un cittadino egiziano di 23 anni, trovato con 5,6 grammi di hashish; un cittadino algerino di 32 anni, in possesso di circa 1 grammo di hashish; un altro cittadino algerino di 32 anni, trovato con una modica quantità della stessa sostanza. Tutti e quattro sono stati segnalati alla Prefettura di Latina quali assuntori di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per accertamenti quantitativi e qualitativi, mentre la baionetta è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Complessivamente, nel corso del servizio “Alto Impatto” sono stati impiegati 14 militari e 6 autovetture. I controlli hanno riguardato 39 persone e 12 veicoli, con 9 perquisizioni effettuate e 2 soggetti sottoposti a misure restrittive controllati presso le rispettive abitazioni.

- Pubblicità -
Exit mobile version