Home Cronaca Latina, controlli “ad alto impatto” dei Carabinieri: due denunciati

Latina, controlli “ad alto impatto” dei Carabinieri: due denunciati

Sequestrati coltelli durante un posto di controllo, uno dei fermati guidava in stato di ebbrezza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Proseguono a Latina i servizi straordinari di controllo del territorio “ad alto impatto”, messi in campo dai Carabinieri per prevenire e contrastare la criminalità diffusa e il traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività svolte nella tarda serata di ieri dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, sono stati denunciati due uomini di 49 e 51 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e di origine georgiana.

I militari hanno fermato un’autovettura con a bordo i due soggetti e, ritenendo necessario approfondire i controlli, hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare. L’attività ha consentito di rinvenire e sequestrare tre coltelli, con lame di lunghezza compresa tra i 12 e i 20 centimetri: due in possesso del 49enne e uno del 51enne. Per questo motivo entrambi sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Ulteriori accertamenti hanno riguardato il conducente del veicolo, il 49enne, che è risultato positivo all’alcol test, con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. L’uomo è stato quindi denunciato anche per guida sotto l’influenza dell’alcol.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli rafforzati avviato dall’Arma sul territorio del capoluogo pontino, finalizzato ad aumentare la sicurezza e la percezione di legalità tra i cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version