Home Politica Latina, Campagna (Pd) attacca la sindaca: “Sulle dimissioni Nasti solo bugie”

Latina, Campagna (Pd) attacca la sindaca: “Sulle dimissioni Nasti solo bugie”

La capogruppo Dem parla di crisi politica nella maggioranza e chiede a Celentano di trarre le conseguenze dopo le dimissioni di Nasti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un’aula tesa, parole pesanti e una frattura politica su cui insiste l’opposizione. Dopo le dimissioni dell’assessora al Bilancio Ada Nasti e la relazione in Consiglio della sindaca di Latina, Matilde Celentano, la capogruppo del Partito Democratico Valeria Campagna va all’attacco e parla apertamente di crisi.

“La sindaca oggi – ieri, ndr – ha preso la parola in Consiglio comunale per riferire su quanto accaduto. Invece di fornire spiegazioni chiare all’aula e alla città, ha scelto di nascondersi dietro la formula dei ‘motivi personali e professionali’. È un atto grave. Mente sapendo di mentire”, dichiara Campagna.

Per l’esponente Dem, l’uscita di scena dell’assessora al Bilancio, ruolo chiave dell’esecutivo, non può essere liquidata come una vicenda privata. “La città non merita bugie”, afferma, parlando di “frattura politica evidente” e accusando la prima cittadina di aver evitato le vere motivazioni dell’addio.

Nel mirino finiscono anche le tensioni interne alla maggioranza, esplose pubblicamente con prese di posizione e distinguo tra partiti e assessori. Secondo Campagna, i tre comunicati diversi diffusi dalla coalizione sulle dimissioni sarebbero il segnale di un’alleanza divisa su tutto: “Questo non è pluralismo, è un’amministrazione allo sbando”.

La capogruppo Pd punta poi il dito contro ritardi e crepe emerse anche in Consiglio, come nel caso della nomina del presidente dei revisori dei conti, arrivata dopo mesi dalla scadenza, tra assenze e astensioni nella stessa maggioranza.

“È una crisi strutturale”, insiste Campagna, che lega il caos politico alle difficoltà quotidiane della città, dal degrado urbano alla gestione dei rifiuti. E conclude senza mezzi termini: “Davanti a questo caos politico e amministrativo la sindaca dovrebbe solo trarre le conseguenze della propria incapacità e rassegnare le dimissioni. Latina merita una guida autorevole e capace”.

- Pubblicità -
Exit mobile version