Home Sport Latina Buffalos, sold out il torneo di Street Flag sulla spiaggia

Latina Buffalos, sold out il torneo di Street Flag sulla spiaggia

Sono otto le squadre miste pronte a sfidarsi il 29 agosto per la prima edizione del Beach Street Flag a Foceverde

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo un mese di meritato riposo, i Latina Buffalos, squadra pontina di football americano, si preparano a riprendere gli ultimi allenamenti della stagione agonistica in vista delle Finali Nazionali di Flag Football in programma il 13 e 14 settembre a Grosseto.

Per celebrare la ripartenza, la società ha lanciato un’iniziativa originale: un torneo di Street Flag sulla spiaggia, con un regolamento speciale studiato per il gioco 3 contro 3, pensato per valorizzare divertimento e inclusività e per avvicinare al football anche chi non ne ha mai visto una partita.

L’evento, già sold out, si terrà venerdì 29 agosto dalle 18.00 presso il Bagnomarina Beach a Foceverde e vedrà la partecipazione di otto squadre miste, che si affronteranno in match rapidi da 15 minuti fino a decretare il vincitore della prima edizione del Beach Street Flag.

Il torneo sarà aperto al pubblico, offrendo l’occasione di conoscere da vicino allenatori e giocatori dei Buffalos e delle altre formazioni pontine.

I risultati sportivi della società parlano chiaro: nell’ultima stagione i Buffalos hanno conquistato il terzo posto nel campionato italiano Tackle CSI, sono stati la prima squadra del Lazio ad avviare un team femminile di Flag Football – le Queen Bees Latina – e continuano a disputare la I Divisione nazionale mista. Inoltre, sette atleti tra uomini e donne, senior e junior, sono stati convocati agli stage della Nazionale italiana di Flag Football in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

La stagione 2026 inizierà ufficialmente a ottobre con la preparazione atletica, che coinvolgerà tutte le formazioni della società: dai Buffalos Tackle ai team maschili e femminili di Flag, fino agli Isotopes Latina, la squadra giovanile per ragazzi tra gli 8 e i 16 anni che sta riscuotendo crescente successo. Le iscrizioni restano sempre aperte durante l’anno.

- Pubblicità -
Exit mobile version