Home Politica Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non...

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Durissimo attacco della lista civica Latina Bene Comune alla giunta Celentano in merito alla delibera sulla salvaguardia di bilancio approdata oggi in Consiglio Comunale. Per i consiglieri Dario Bellini, Damiano Coletta, Floriana Coletta e Loretta Isotton, il provvedimento, presentato come passaggio tecnico, sarebbe in realtà frutto di precise scelte politiche, basate su dati superati e con gravi ricadute sui servizi essenziali.

Secondo LBC, l’amministrazione avrebbe ignorato il bilancio approvato della partecipata ABC, che certifica un utile di oltre 690mila euro, per ridurre retroattivamente il corrispettivo da 17,6 a 17 milioni, scaricando sull’azienda le incertezze gestionali e sacrificando servizi fondamentali.

“È inaccettabile – denunciano – contrapporre l’assistenza alle persone con disabilità alla raccolta dei rifiuti, mentre si trovano fondi per iniziative e interventi non prioritari come il restyling del centro storico o eventi con scarsa partecipazione”.

Per LBC, la città è al collasso tra emergenza rifiuti, servizi sociali in crisi e assistenza scolastica agli alunni disabili in ritardo. “Siamo davanti a un fallimento politico e amministrativo – concludono – e non intendiamo essere complici di un disastro annunciato”.

- Pubblicità -
Exit mobile version