Home Sport Latina Basket, buona la prima: amichevole vinta contro la Stella EBK Roma

Latina Basket, buona la prima: amichevole vinta contro la Stella EBK Roma

La squadra nerazzurra si impone per 9 punti e accoglie il nuovo acquisto Marko Bakovic in vista dell'inizio del campionato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha iniziato la stagione con il piede giusto, vincendo un’amichevole precampionato contro la Stella EBK Roma. Lo scrimmage, giocato su quattro tempi, ha visto i nerazzurri imporsi con un saldo complessivo di +9 punti, ottenendo buone indicazioni in vista dell’avvio ufficiale del campionato. I parziali dei quarti sono stati 14-23, 29-28, 15-20, 16-11.

La partita ha segnato anche l’esordio con la maglia nerazzurra del lungo straniero Marko Bakovic, che ha iniziato il suo percorso di inserimento in squadra. Il lavoro per raggiungere la piena sintonia con i compagni è ancora in corso, ma il cammino è avviato. A scopo precauzionale, non hanno partecipato al match Di Emidio e Simonetti, entrambi alle prese con lievi problemi fisici. I due atleti dovrebbero tornare in campo per la prossima amichevole.

Il calendario precampionato della Latina Basket prosegue con altri test importanti:

  • Sabato 6 settembre: trasferta a Casoria contro la PSA, squadra che milita nello stesso girone della Benacquista in Serie B Nazionale.
  • Mercoledì 10 settembre: nuova sfida fuori casa contro la Luiss Roma, anch’essa avversaria del Girone B.
  • Sabato 13 settembre: l’ultimo appuntamento prima del via ufficiale sarà a Ferentino contro la Scandone Avellino.

L’inizio del campionato di Serie B Nazionale è fissato per sabato 21 settembre.

- Pubblicità -
Exit mobile version