Si prolungano i lavori di manutenzione alla condotta delle Sardellane e con essa i disagi per chi abita soprattutto a Latina. Fatta eccezione per i borghi Sabotino, Montello, Le Ferriere, S. Maria, Carso, Podgora e Latina Scalo, il resto del territorio comunale è rimasto a secco.
Inevitabili i disagi, soprattutto nelle scuole. In molti istituti superiori, infatti, gli studenti hanno deciso di non entrare a scuola mentre in altri gli stessi dirigenti hanno ordinato l’orario ridotto.
Per quanto riguarda, invece, gli istituti comprensivi, i dirigenti hanno informato della cosa le famiglie dei piccoli alunni, riservandosi la possibilità, in caso di interruzione idrica prolungata, di far uscire prima gli studenti dalle classi.
Non sono mancati i disagi, ovviamente, nelle attività commerciali: bar, ma anche centri estetici, soprattutto saloni di parrucchiere.
A causa dei lavori il flusso idrico è stato interrotto ieri sera intorno alle 18. Avrebbe dovuto risolversi in fretta, ma invece la situazione permane precaria. Stamattina il gestore del servizio ha annunciato il ripristino del flusso per la tarda mattinata.
Al momento Acqualatina ha messo a disposizione due autobotti in piazza Celli e in Largo Cavalli.