Home Cronaca L’Appuntato Scelto Egidio De Filippis va in congedo dopo 37 anni nell’Arma:...

L’Appuntato Scelto Egidio De Filippis va in congedo dopo 37 anni nell’Arma: il saluto

Ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, ha ricoperto incarichi in tutta Italia fino all’ultimo presso il NORM di Aprilia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, il Colonnello Christian Angelillo ha ricevuto per un saluto di commiato l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Egidio De Filippis, prossimo al congedo per raggiunti limiti d’età dopo 37 anni di servizio nell’Arma.

Arruolato nel 1987, De Filippis ha iniziato la sua carriera frequentando il corso per Allievi Carabinieri a Roma, per poi essere destinato alla Stazione Carabinieri di Piazza Bologna, nel cuore della Capitale. Da lì, un lungo percorso che lo ha visto impegnato in diverse realtà operative: Burgos, Oniferi, il Reggimento a Cavallo e successivamente il Nucleo Radiomobile di Roma, dove ha prestato servizio fino al 2002.

Tra i suoi incarichi anche quello al Nucleo Scorte del Reparto Carabinieri Servizi Magistratura e, dal 2011, presso il Nucleo Carabinieri Radio Vaticana. L’ultimo incarico lo ha visto in forza al Reparto Territoriale di Aprilia, Sezione Radiomobile del NORM, dove ha operato con impegno e professionalità fino all’imminente pensionamento, previsto per il 18 luglio 2025.

- Pubblicità -
Exit mobile version