Home Cronaca Laboratorio della droga in cantina, nei guai 53enne di Latina

Laboratorio della droga in cantina, nei guai 53enne di Latina

L'operazione che aveva portato a rinvenire la sostanza stupefacente era scattata a settembre scorso, poi le indagini per risalire all'uomo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È scattata nei giorni scorsi una nuova misura cautelare nell’ambito delle indagini sul traffico di stupefacenti condotte dai Carabinieri della Compagnia di Latina. I militari hanno notificato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a un uomo di 53 anni, destinato al provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina. L’indagato è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio, fatto che risale al 17 settembre scorso.

L’attività investigativa trae origine da un’operazione antidroga che, attraverso una serie di perquisizioni mirate, aveva portato alla scoperta di oltre un chilo e mezzo di hashish. La sostanza, suddivisa in dodici panetti, era stata rinvenuta in una cantina della palazzina, apparentemente non assegnata a nessun condomino, e nascosta dentro un vecchio frigorifero. Le verifiche successive hanno permesso di definire il quadro: quello spazio fungeva da vero e proprio laboratorio per il taglio e la suddivisione delle dosi. Al suo interno, i Carabinieri avevano infatti sequestrato anche strumenti per il confezionamento e una pressa utilizzata per modellare i panetti. Secondo gli accertamenti, l’indagato avrebbe utilizzato la cantina di fronte per alimentare il locale con energia elettrica.

Gli elementi raccolti sono stati trasmessi alla Procura di Latina, che li ha ritenuti sufficienti per richiedere una misura cautelare al GIP, poi puntualmente applicata. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con il giro di spaccio cittadino.

- Pubblicità -
Exit mobile version