Home Sport La pattinatrice Essolino ricevuta dal Sindaco Mosca e dal consigliere Mazzali

La pattinatrice Essolino ricevuta dal Sindaco Mosca e dal consigliere Mazzali

Il sindaco di Sabaudia Mosca e il consigliere Mazzali hanno ricevuto la pattinatrice Giordana Essolino dopo gli ottimi risultati ottenuti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Mi congratulo con Giordana Essolino perché spesso ci si dimentica di coloro che conducono una vita silenziosa ma sono valore aggiunto e di prestigio per la Città. Giordana oltre ad avere raggiunto ottimi traguardi come quello di salire sul podio degli Europei di pattinaggio è doppiamente encomiabile perché riesce a conciliare sport agonistico e studio con eccellenti risultati anche come studentessa in Biologia”.

Queste le parole di compiacimento del Sindaco Mosca alla pattinatrice di Sabaudia Essolino prima della consegna, insieme al consigliere delegato allo Sport, Massimo Mazzali, del gagliardetto della Città di Sabaudia.

Giordana Essolino, che nelle scorse settimane ha conquistato il primo posto ai Campionati Europei 2023 a Paredes (Portogallo), è una virtuosa atleta, nata e cresciuta a Sabaudia che ha cominciato a pattinare giovanissima nella società Asd il Sole, incoraggiata dalla madre, Claudia Capitani, allenatrice capace e vero e proprio baluardo del pattinaggio artistico pontino. 

Per motivi di studio la campionessa si è trasferita a Roma, militando al momento nel Gruppo Roma Roller Team

- Pubblicità -
Exit mobile version