Home Cronaca Investito in monopattino a Latina, girava senza casco né targa

Investito in monopattino a Latina, girava senza casco né targa

Ferito un senegalese in via del Lido. L’incidente rivela l’utilizzo improprio dei mezzi elettrici ancora dilagante

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’investimento di un uomo in monopattino elettrico rivela ancora una volta lo scarso utilizzo dei dispositivi di sicurezza e di riconoscimento introdotti da una recente riforma del codice della strada per i veicoli della micromobilità. Perché la ricostruzione della dinamica da parte della Polizia Locale, rivela che lo straniero travolto da un’auto l’altra mattina in via del Lido aveva la precedenza, ma non indossava il casco, tantomeno si era dotato del targhino.

L’uomo di nazionalità senegalese è rimasto ferito in seguito allo scontro con l’auto e per la caduta sull’asfalto, tanto da richiedere i soccorsi di un’ambulanza e il trasporto in ospedale, ma non potrà risparmiarsi le sanzioni per le violazioni commesse. L’episodio conferma la necessità di controlli sempre più mirati, come quelli effettuati anche di recente dalla Polizia Locale, e come ne saranno programmati nei prossimi mesi, quando entrerà in vigore anche l’obbligo di assicurazione per i monopattini e saranno diffuse le linee guida per i possessori di veicoli elettrici.

- Pubblicità -
Exit mobile version