È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio e oltraggio a magistrato in udienza la donna di 49 anni protagonista dell’episodio avvenuto nella mattinata di oggi all’interno del Tribunale di Latina.
L’aggiornamento arriva dai Carabinieri della Stazione di Sezze Romano, impegnati nel servizio di vigilanza e assistenza alle aule dibattimentali del palazzo di giustizia.
L’irruzione durante l’attività del Gip
Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna avrebbe fatto ingresso in un’aula dove era presente il Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario, impegnato nello svolgimento di attività giudiziaria.
La quarantanovenne si sarebbe rivolta al magistrato con toni particolarmente accesi per chiedere chiarimenti su un provvedimento emesso dallo stesso giudice, arrivando a pronunciare nei suoi confronti frasi ed espressioni ritenute offensive.
L’intervento dei Carabinieri
A quel punto sono intervenuti i Carabinieri presenti in servizio all’interno del Tribunale, che hanno accompagnato la donna fuori dall’aula consentendo la ripresa delle attività giudiziarie.
Al termine degli accertamenti, la quarantanovenne è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente con le accuse di interruzione di pubblico servizio e oltraggio a magistrato in udienza.
