Un incidente stradale avvenuto alla fine di novembre si è trasformato, a distanza di settimane, in una denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno deferito all’Autorità giudiziaria un uomo di 30 anni, residente in provincia di Verbania, ritenuto responsabile del reato.
I fatti risalgono al 27 novembre scorso, quando il trentenne, alla guida di un’autovettura in suo uso, rimase coinvolto in un sinistro con un altro veicolo nel territorio comunale di Fondi. Sul posto intervennero i militari dell’Arma per i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Nel corso degli accertamenti, l’uomo venne sottoposto a controlli alcolemici e tossicologici presso una struttura sanitaria. Gli esiti delle analisi di laboratorio, pervenuti nei giorni scorsi, hanno confermato la positività agli stupefacenti al momento della guida.
Alla luce dei risultati, i Carabinieri hanno proceduto a denunciare il 30enne in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, disponendo contestualmente il ritiro della patente di guida.
